eventi

Verso San Valentino, 'Quale cambiamento nelle relazioni intrafamiliari'

Redazione
Pubblicato il 30-01-2020

Al via gli eventi per la festa del patrono di Terni, i primi incontri organizzati dalla Diocesi

Al via le manifestazioni per la festa di San Valentino 2020 “Per amore, dalle relazioni ferite alle relazioni risanate” proposto dalla diocesi e dal comitato per i festeggiamenti in onore di San Valentino.

Sabato 1 febbraio alle ore 17.30 al Museo Diocesano di Terni in programma il primo appuntamento di Prospettive a confronto sulla famiglia dedicato a: “Quale cambiamento nelle relazioni intrafamiliari”. Interverranno Francesco Belletti docente di Politica sociale e di Sociologia della famiglia Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano che parlerà di: “Le possibili vie del risanamento delle relazioni ferite”; Simona Coccetta dei Servizi statistici Comune di Terni che parlerà di: “La situazione a Terni , unioni, separazioni, matrimoni nuclei familiari; Carla Collicelli già vicedirettore del Censis e ricercatrice del Cnr sul tema: “La famiglia oggi tra crisi e ricomposizione”.

Gli incontri. Prospettive a confronto intendono approfondire ambiti delle relazioni familiari, che spesso sono relazioni ferite e che è difficile ricomporre. Non solo per prendere atto di una situazione di difficoltà, di crisi, di disagio, ma anche offrire una proposta su come queste relazioni ferite si possono risanare.

Cari amici la rivista San Francesco e il sito sanfrancesco.org sono da sempre il megafono dei messaggi di Francesco, la voce della grande famiglia francescana di cui fate parte.

Solo grazie al vostro sostegno e alla vostra vicinanza riusciremo ad essere il vostro punto di riferimento. Un piccolo gesto che per noi vale tanto, basta anche 1 solo euro. DONA