Torna la Festa in amicizia al Serafico di Assisi
La Festa in Amicizia torna all’Istituto Serafico di Assisi. E’ in programma per giovedì 10 giugno a partire dalle ore 16 l’evento attraverso il quale i ragazzi si rappresentano in pubblico. Le normative legate al contenimento del Covid-19 non consentiranno però di aprire le porte dell’Istituto ai visitatori ma il Serafico non ha voluto rinunciare a una tappa importante del percorso sanitario-riabilitativo dei suoi ospiti.
Il filo conduttore dell’edizione 2021 sarà la musica. Per questo è stato allestito un palcoscenico all’esterno, nella parte più ampia del Parco, sul quale si esibirà il gruppo locale No Name Band: Loris Panzolini, Alessio Capobianco, Giuliano Calzolari, Francesco Speziali e Paolo Rosichetti proporranno brani classici italiani attraverso i quali i ragazzi potranno manifestare emozioni e stati d’animo. Perché la musica è capace di far esprimere anche quei sentimenti che altrimenti sarebbero difficili da far emergere. Durante la mattinata, inoltre, è previsto un prologo dedicato ai ragazzi semiresidenti. Sempre negli spazi del Parco si terrà un concerto di musica classica. A suonare una formazione di giovani musicisti grazie alla collaborazione del comitato locale della Croce Rossa Italiana. “Ci siamo impegnati – spiega la presidente dell’Istituto Serafico, Francesca Di Maolo – per proporre la Festa in Amicizia in una formula che permetta ai ragazzi di essere protagonisti garantendo loro la sicurezza. Un altro obiettivo raggiunto grazie al lavoro di collaborazione con i nostri operatori in questo periodo di pandemia”.
Cari amici la rivista San Francesco e il sito sanfrancesco.org sono da sempre il megafono dei messaggi di Francesco, la voce della grande famiglia francescana di cui fate parte.
Solo grazie al vostro sostegno e alla vostra vicinanza riusciremo ad essere il vostro punto di riferimento. Un piccolo gesto che per noi vale tanto, basta anche 1 solo euro. DONA