eventi

Presepi in mostra alla basilica Maria Ausiliatrice di Torino

Redazione Pixabay
Pubblicato il 09-12-2020

Possibile visitare l'esposizione online

Ottantatre opere: è quanto propone la mostra on line di presepi promossa dalla circoscrizione Piemonte e Valle d’Aosta di Maria Ausiliatrice. Quest’anno la mostra della basilica di Maria Ausiliatrice a Torino è visitabile online sul sito presepi.basilicamariaausiliatrice.it, “in modo da offrire a chiunque lo desideri – spiega un comunicato – la possibilità di condividere il piacere del presepe, in maniera libera e gratuita”. 

La visita online “presenta un ampio reportage fotografico e descrittivo di ciascuna postazione, così da poter rivivere la gioia del Natale che ogni presepe trasmette in un mix di stili e materiali differenti”. In occasione della celebrazione della solennità dell’Immacolata prevista per oggi presso la basilica Maria Ausiliatrice, mons. Cesare Nosiglia, arcivescovo di Torino, “oltre a benedire il presepe presente in basilica, segno visibile della preparazione dei fedeli al Natale, si recherà all’interno della mostra dei presepi per salutare i presepisti della XXI edizione”.

La mostra nasce da un’idea di don Morra che, “per numerose edizioni, ha gestito l’iniziativa, poi seguita nel 2016 da don Alberto Guglielmi che ha articolato l’esposizione per aree geografiche: Asia, Africa, Americhe, Europa”. Renzo Bailo, responsabile dei volontari della basilica di Maria Ausiliatrice, “sta portando avanti la tradizione – precisa la nota – cercando di innovarla creando collaborazioni che variano di anno in anno”. (Agensir)

Cari amici la rivista San Francesco e il sito sanfrancesco.org sono da sempre il megafono dei messaggi di Francesco, la voce della grande famiglia francescana di cui fate parte.

Solo grazie al vostro sostegno e alla vostra vicinanza riusciremo ad essere il vostro punto di riferimento. Un piccolo gesto che per noi vale tanto, basta anche 1 solo euro. DONA