Marcia di notte da Perugia ad Assisi
Contro tutte le guerre
Nella notte tra giovedì 23 febbario e venerdì 24 i frati di Assisi hanno partecipato alla marcia PerugiAssisi contro tutte le guerre, a un anno dal conflitto in Ucraina, in solidarietà con tutte le vittime innocenti di questo e di tutti gli altri scontri che ci sono nel Mondo.
In occasione di questo tragico anniversario che segna un anno dall'inizio della guerra in Ucraina, anche i frati si sono sentiti in dovere di manifestare per la pace, in solidarietà con le vittime innocenti.
La marcia è partita dai Giardini del Frontone di Perugia a mezzanotte ed è arrivata ad Assisi alle 6.00 di questa mattina. E come diceva don Tonino Bello "In piedi costruttori di pace!"
Potete ascoltare qui Il commento di fra Riccardo Giacon sulla Marcia
Cari amici la rivista San Francesco e il sito sanfrancesco.org sono da sempre il megafono dei messaggi di Francesco, la voce della grande famiglia francescana di cui fate parte.
Solo grazie al vostro sostegno e alla vostra vicinanza riusciremo ad essere il vostro punto di riferimento. Un piccolo gesto che per noi vale tanto, basta anche 1 solo euro. DONA