eventi

CREAZIONE: conferenza stampa di presentazione del Cortile di Francesco 2025

Redazione
Pubblicato il 30-05-2025

Sabato 7 giugno alle 16 con Simone Cristicchi

In occasione dell’ottavo centenario del Cantico delle creature, il Cortile di Francesco si “allarga” e si svolge in diverse date durante tutta l’estate. L’evento culturale dei frati del Sacro Convento di San Francesco in Assisi quest’anno ospiterà delle anteprime che anticipano il clou dell'evento, in programma come di consueto nel mese di settembre, sebbene l’extended edition di quest’anno sarà eccezionalmente spalmata su oltre dieci giorni.

La conferenza stampa di presentazione dell’undicesima edizione del Cortile di Francesco si terrà sabato 7 giugno 2025, alle ore 16, presso la Sala Stampa del Sacro Convento. Ospite d’eccezione per l’occasione sarà Simone Cristicchi che, dopo il successo sanremese e la partecipazione all’ultima edizione di Con il Cuore, si esibirà nella piazza inferiore di San Francesco con il suo spettacolo “Franciscus. Il folle che parlava agli uccelli”, domenica 8 giugno alle 21.30.

L’evento è nato dal lavoro sinergico tra il Cortile di Francesco e il Festival dei Cammini di Francesco ed il festival Genius Loci della Basilica di Santa Croce a Firenze. Questa è solo la prima di una serie di collaborazioni che daranno vita alla nuova edizione del Cortile di Francesco e che saranno presentate proprio in occasione della conferenza stampa.

Alla presentazione interverrà, tra gli altri, fra Marco Moroni, OFMConv, Custode del Sacro Convento, mentre fra Giulio Cesareo, OFMConv, direttore dell’Ufficio comunicazione del Sacro Convento, presenterà il programma e il concept della nuova edizione.

La conferenza stampa sarà trasmessa in streaming sul canale YouTube @SanFrancescoAssisi 

 

Grazie per aver letto questo articolo. Per rimanere sempre aggiornato puoi iscriverti alla nostra newsletter cliccando qui

Cari amici la rivista San Francesco e il sito sanfrancesco.org sono da sempre il megafono dei messaggi di Francesco, la voce della grande famiglia francescana di cui fate parte.

Solo grazie al vostro sostegno e alla vostra vicinanza riusciremo ad essere il vostro punto di riferimento. Un piccolo gesto che per noi vale tanto, basta anche 1 solo euro. DONA