eventi

Con il cuore: ultimo giorno per donare con sms al 45515

Luisa Benevieri sanfrancesco.org
Pubblicato il 14-07-2020

Ridiamo un sorriso a chi lo ha perduto. Appello agli italiani, popolo dal cuore grande

E’ l’ultimo giorno della campagna di solidarietà dei frati di Assisi a favore dei poveri in Italia vittime della crisi economica dovuta alla pandemia per il coronavirus. È possibile donare fino alla mezzanotte del 15 luglio, inviando un sms o chiamando da rete fissa al 45515 per aiutare le mense francescane in Italia e le famiglie colpite economicamente dal Covid.

"Ridiamo un sorriso a chi lo ha perduto. Un ultimo sforzo per completare questa grande e straordinaria maratona di generosità per i poveri. Siamo chiamati, da essere umani, ad aiutare i più deboli, gli ultimi e gli affamati". È questo l'appello lanciato da padre Enzo Fortunato, direttore della Sala Stampa della Basilica di San Francesco d'Assisi, per la campagna di solidarietà "Con il Cuore, nel nome di Francesco ". “Manca ancora poco per raggiungere l’obiettivo – conclude padre Fortunato - la generosità degli italiani non è mancata e non mancherà”.

Sarà possibile sostenere la campagna di solidarietà dei frati “Con il Cuore, nel nome di Francesco” con SMS e chiamate da rete fissa al 45515 fino al 15 luglio. Il valore della donazione sarà di 2 euro per ciascun SMS inviato da cellulare Wind Tre, TIM, Vodafone, Iliad, PosteMobile, CoopVoce, Tiscali; sarà di 5 euro al 45515 per ciascuna chiamata da rete fissa TWT, Convergenze, PosteMobile; e 5/10 euro da rete fissa TIM, Vodafone, Wind Tre, Fastweb, Tiscali. Sarà possibile anche chiamare il numero verde 800.386.386 dove si potrà ricevere l'immaginetta con la preghiera semplice di San Francesco.

L'iniziativa è promossa dal Sacro Convento di Assisi e dall’Istituto per il Credito Sportivo. Alla sua realizzazione ha contribuito Poste Italiane. La produzione del programma “Con il Cuore, nel nome di Francesco” è affidata alla Rai con il patrocinio di Provincia di Perugia e Comune di Assisi. Partner dell’iniziativa l’emittente radiofonica Radio Subasio. Per maggiori informazioni e per sostenere i progetti visita il sito www.conilcuore.info. [14 luglio 2020]

Cari amici la rivista San Francesco e il sito sanfrancesco.org sono da sempre il megafono dei messaggi di Francesco, la voce della grande famiglia francescana di cui fate parte.

Solo grazie al vostro sostegno e alla vostra vicinanza riusciremo ad essere il vostro punto di riferimento. Un piccolo gesto che per noi vale tanto, basta anche 1 solo euro. DONA