eventi

Con il cuore, la città di Assisi invita a donare

Redazione
Pubblicato il 09-06-2020

Su un cartello stradale elettronico, la scritta a favore della raccolta fondi dei frati

Il Comune di Assisi invita tutti i cittadini a partecipare alla maratona di solidarietà del Sacro Convento: "Dona anche tu al 45515 per dare speranza" si legge su un cartello elettronico di una delle vie principali della città

Dalla città del Poverello sasera alle 20.35 verrà trasmesso in diretta su Rai1 l'evento "Con il cuore - Nel Nome di Francesco" per aiutare i frati di Assisi nella raccolta fondi e sostenere i più deboli e aiutare coloro che hanno perso la speranza, specie a seguito dell'emergenza Covid-19.

Per il 14esimo anno consecutivo a condurre sarà Carlo Conti, affiancato dall'amico Gianni Morandi che si esibirà con i suoi grandi successi (e non solo!).

L'obiettivo è "fare chiasso!" e raccogliere il contributo generoso del pubblico da casa. 
Sarà possibile sostenere la campagna di solidarietà dei frati “Con il Cuore, nel nome di Francesco” con SMS e chiamate da rete fissa al 45515 fino al 15 luglio. Il valore della donazione sarà di 2 euro per ciascun SMS inviato da cellulare Wind Tre, TIM, Vodafone, Iliad, PosteMobile, CoopVoce, Tiscali; sarà di 5 euro al 45515 per ciascuna chiamata da rete fissa TWT, Convergenze, PosteMobile; e 5/10 euro da rete fissa TIM, Vodafone, Wind Tre, Fastweb, Tiscali. Sarà possibile anche chiamare il numero verde 800.386.386 dove si potrà ricevere l'immaginetta con la preghiera semplice di San Francesco.

L'iniziativa è promossa dal Sacro Convento di Assisi e dall’Istituto per il Credito Sportivo. Alla sua realizzazione ha contribuito Poste Italiane. La produzione del programma “Con il Cuore, nel nome di Francesco” è affidata alla Rai con il patrocinio di Provincia di Perugia e Comune di Assisi.

Cari amici la rivista San Francesco e il sito sanfrancesco.org sono da sempre il megafono dei messaggi di Francesco, la voce della grande famiglia francescana di cui fate parte.

Solo grazie al vostro sostegno e alla vostra vicinanza riusciremo ad essere il vostro punto di riferimento. Un piccolo gesto che per noi vale tanto, basta anche 1 solo euro. DONA