esteri

Video appello della Merkel al mondo: State a casa!

Redazione Ansa - CHRISTIAN MARQUARDT / POOL
Pubblicato il 21-10-2020

La diffusione virus dipende direttamente dal numero di contatti

Per evitare che il coronavirus si diffonda «in maniera incontrollabile» e spezzare le catene del contagio, tutti coloro che sono entrati in contatto con dei contagiati devono segnalarsi alle autorita’ sanitarie, che «stanno facendo grandi cose» al fine di contenere la diffusione del Covid-19. Angela Merkel si rivolge ai tedeschi chiedendo di osservare le regole sul distanziamento sociale, indossare le maschere di protezione e rispettare le norme di igiene. La cancelliera ha osservato come «secondo la scienza, la diffusione virus dipenda direttamente dal numero di contatti e incontri che ognuno ha».

Per tale motivo, ha dichiarato Merkel, «se ognuno di noi ora riduce significativamente gli incontri al di fuori della famiglia per un po’ allora la tendenza verso un numero sempre maggiore di infezioni può essere fermata e invertita». La cancelliera ha quindi sottolineato: «Questo è esattamente il mio appello a voi oggi, incontrare molte meno persone, sia fuori che in casa. Evitate spostamenti non nencessari e state a casa per quanto possibile». (Corriere)

Cari amici la rivista San Francesco e il sito sanfrancesco.org sono da sempre il megafono dei messaggi di Francesco, la voce della grande famiglia francescana di cui fate parte.

Solo grazie al vostro sostegno e alla vostra vicinanza riusciremo ad essere il vostro punto di riferimento. Un piccolo gesto che per noi vale tanto, basta anche 1 solo euro. DONA