esteri

Una marcia globale per le donne afghane

Redazione Cristian Camargo. EoF youth @crisdibujante92
Pubblicato il 26-08-2021

Le inziative di Economy of Francesco

Le donne e le bambine afgane sono di nuovo schiave, private di diritti e di libertà. Coraggiose, nelle strade di Kabul gridano: le donne afgane esistono e chiedono: sostenete la nostra voce; non ci fate sparire; mondo, riesci a sentirci?

Non possiamo far finta che tutto questo non stia succedendo! Sono lì, così vicine, ancora visibili, prima che un drappo blu le nasconda.

Economy of Francesco lancia una marcia globale:
Sabato 28 agosto, scendiamo in piazza, nelle strade delle nostre città, per gridare: “Le donne afgane esistono”. Together we stand! Nelle mani e alle finestre delle case, un drappo blu, come quello che le vuole nascondere.

Ripeteremo la marcia ogni sabato, fino a quando sarà necessario. Indossiamo da subito, ogni giorno, un pezzo di stoffa blu per dire alle donne afgane: siamo con voi, vi vediamo, vi sentiamo.

Insieme, diamo visibilità a questo gesto, diamo voce a coloro che non vogliono essere messe a tacere. Taggaci nella tua foto o video!

Le donne e gli uomini di EoF

#AfghanWomenExist
#TogetherWeStand
#AfghanistanIsCalling

Cari amici la rivista San Francesco e il sito sanfrancesco.org sono da sempre il megafono dei messaggi di Francesco, la voce della grande famiglia francescana di cui fate parte.

Solo grazie al vostro sostegno e alla vostra vicinanza riusciremo ad essere il vostro punto di riferimento. Un piccolo gesto che per noi vale tanto, basta anche 1 solo euro. DONA