Un film sui miracoli eucaristici dedicato a Carlo Acutis
Verrà girato in California
Anche negli Stati Uniti Carlo Acutis è il più giovane e amato apostolo dell’ Eucaristia e per questo negli USA si sta girando un film su di lui. La notizia, riportata da CNA, arriva dalla California dalla zona delle montagne Tehachapi dove 171 volontari sono riuniti per girare "Eucharistic Miracles". Il film, ispirato al Beato Carlo Acutis, si concentra sui miracoli eucaristici, un docu film con interviste ad esperti. Tra loro il vescovo Joseph Strickland di Tyler, Texas; il Cardinale Francis Arinze, già Prefetto della Congregazione Vaticana per il Culto Divino; Padre Donald Calloway, autore della Consacrazione a San Giuseppe; il teologo Scott Hahn; Il presentatore di Catholic Answers Tim Staples; e Lila Rose, presidente di Live Action.
Il film presenta anche interviste con scienziati, tra cui il medico messicano in medicina legale, Eduardo Sánchez Lazo; professore di anatomia e istologia patologica, chimica e microscopia clinica, Dr. Jason DeGregorio; e il cardiologo italiano, Dr. Franco Serafini. Verranno esaminati anche il lavoro del medico legale americano, il dott. Frederick T. Zugibe, e del dott. Edoardo Linoli, medico americano in anatomia patologica. Il film si potrà vedere tramite un'app, che è in fase di sviluppo, e, finanziamenti permettendo, tramite YouTube.
Ray Grijalba, conduttore del canale YouTube "The Joy of the Faith", sta coproducendo il film con Angelo Libutti, che ha lavorato nel dipartimento artistico e di animazione di film famosi come "The Lion King 3-D", " Alvin and the Chipmunks" e "Spider-Man 2". Libutti ha detto a CNA che il 21 ottobre è stato "estremamente, estremamente freddo" e che poteva dire quanto i volontari amassero Dio a causa del loro impegno durante la giornata. Grijalba si è detto "così orgoglioso di avere un gruppo cattolico di persone che erano felici di donare il loro tempo per aiutare il progetto, anche in mezzo al freddo". Libutti e Grijalba hanno ricevuto $ 50.000 del loro obiettivo di raccolta fondi di $ 300.000 per completare il progetto. Entrambi i produttori hanno contribuito con il proprio tempo e denaro. (Acistampa)
Cari amici la rivista San Francesco e il sito sanfrancesco.org sono da sempre il megafono dei messaggi di Francesco, la voce della grande famiglia francescana di cui fate parte.
Solo grazie al vostro sostegno e alla vostra vicinanza riusciremo ad essere il vostro punto di riferimento. Un piccolo gesto che per noi vale tanto, basta anche 1 solo euro. DONA