Italia-Libano:concerto a Tripoli per ricordare San Francesco
Nell'ambito celebrazioni anniversario suo incontro col Sultano
In occasione delle rinnovate celebrazioni francescane per commemorare l' 800mo anniversario dell' incontro tra San Francesco d' Assisi e il sultano Malek al Kamal in Egitto, i francescani della Custodia di Terra Santa presenti in Libano hanno organizzato un doppio evento musicale a Tripoli, 90 km a nord di Beirut. Lo rende noto all' ANSA padre Quirico Calella del convento di San Francesco nel quartiere di Mina a Tripoli. Il doppio evento, inizialmente previsto per l' anno scorso e rinviato più volte a causa della pandemia, si svolgerà con un concerto di voci nella chiesa di San Marone il 6 novembre 2021 alle 19 italiane e domenica 7 alle 17. L' iniziativa è stata organizzata assieme all' Istituto di cultura italiana in Libano e al coro dell' Università libanese di Notre Dame. Sono state invitate le più alte autorità istituzionali e religiose presenti a Tripoli e a Beirut. (ANSAMed)
Cari amici la rivista San Francesco e il sito sanfrancesco.org sono da sempre il megafono dei messaggi di Francesco, la voce della grande famiglia francescana di cui fate parte.
Solo grazie al vostro sostegno e alla vostra vicinanza riusciremo ad essere il vostro punto di riferimento. Un piccolo gesto che per noi vale tanto, basta anche 1 solo euro. DONA