esteri

Etiopia: piantati 350 milioni di alberi per creare futuro

Redazione Vatican News
Pubblicato il 31-07-2019

L'iniziativa governativia Green Legacy intende combattere l'impoverimento del suolo

Etiopia da record. Ieri, per la giornata di Green Legacy, i volontari sono riusciti a piantare oltre 353 milioni di alberi in sole 12 ore. I numeri, diffusi dal ministero per l'Innovazione e la Tecnologia, sono stati rilanciati con un tweet anche dall'ufficio del Primo Ministro Abiy Ahmed. L'iniziativa si è rivelata un momento di entusiasmante unità sociale, religiosa e politica.

Secondo le Nazioni Unite, la copertura forestale dell’Etiopia è scesa dal 35% dell’inizio del XX secolo al 4% negli anni 2000. Padre Teshome Fikre Woldentensae - vice segretario generale della Conferenza Episcopale Etiope - ci racconta l’atmosfera di coesione tra la gente e la loro consapevolezza che "gli alberi danno futuro". (Eugenio Murrali - Vatican News)

Cari amici la rivista San Francesco e il sito sanfrancesco.org sono da sempre il megafono dei messaggi di Francesco, la voce della grande famiglia francescana di cui fate parte.

Solo grazie al vostro sostegno e alla vostra vicinanza riusciremo ad essere il vostro punto di riferimento. Un piccolo gesto che per noi vale tanto, basta anche 1 solo euro. DONA