Covid-19, vescovi brasiliani invitano a piantare un albero per i defunti
L'invito della Conferenza nazionale dei vescovi del Brasile
Tutti i brasiliani sono invitati a piantare un albero in memoria dei loro cari, in particolare di coloro che sono morti negli ultimi mesi a causa della pandemia di Covid-19.
Dom Joel Portella Amado, vescovo ausiliare di Rio de Janeiro e segretario generale della Conferenza nazionale dei vescovi del Brasile, commenta: “Questo gesto, oltre ad evitare i tradizionali agglomerati nei cimiteri, è legato anche alla triste distruzione ecologica derivante dagli incendi in alcune regioni del Paese”.
La campagna è anche social e online: infatti i vescovi invitano le persone a pubblicare anche la propria foto su Instagram mentre viene piantato l’albero, raccontando la storia del destinatario del gesto. L’hashtag è #CuidarDaSaudade. (Agensir)
Cari amici la rivista San Francesco e il sito sanfrancesco.org sono da sempre il megafono dei messaggi di Francesco, la voce della grande famiglia francescana di cui fate parte.
Solo grazie al vostro sostegno e alla vostra vicinanza riusciremo ad essere il vostro punto di riferimento. Un piccolo gesto che per noi vale tanto, basta anche 1 solo euro. DONA