Le visite dei pontefici

Si scava ancora tra le macerie a Thumane e Durazzo
Si scava ancora tra le macerie a Thumane e Durazzo, i due centri più colpiti dal terremoto che ieri ha colpito l'Albania alle 3.54 del mattino. Il bilancio delle vittime, ancora provvisorio, è di almeno 25, di cui tre bambini. Venti i dispersi e centinaia i feriti. Le squadre d'emergenza sono al lavoro con droni, cani e ruspe.
Adrian Muci ha detto alla Reuters che sei dei suoi famigliari sono morti, in due diversi condomini, e che la sua casa sta per crollare: "Ho altri cugini e parenti ma non so dove sono e se sono morti o no. Non riuscirò mai più a vivere nella mia casa". Il sisma che ha squassato il Paese balcanico con una magnitudo di 6.2, è stato sentito anche in Puglia, Campania e Basilicata.
E oggi la terra ha tremato anche in Grecia. La scossa, registrata alle 9.23 di questa mattina 74 chilometri a nordovest della città di Hania a Creta, a una profondità di 56 chilometri, non ha fatto feriti né danni. Alcuni edifici sono stati evacuati per sicurezza. Il sisma è stato avvertito nel Peloponneso e in Attica. Parlando con i media greci il sismologo Efthymios Lekkas ha detto che il terremoto non è in relazione con quelli che ieri sono stati registrati in Albania e Bosnia.
di Repubblica.it
Cari amici la rivista San Francesco e il sito sanfrancesco.org sono da sempre il megafono dei messaggi di Francesco, la voce della grande famiglia francescana di cui fate parte.
Solo grazie al vostro sostegno e alla vostra vicinanza riusciremo ad essere il vostro punto di riferimento. Un piccolo gesto che per noi vale tanto, basta anche 1 solo euro. DONA