cronaca

San Francesco ieri e oggi sabato 23 a Tg1 Dialogo

Redazione Rai
Pubblicato il 22-10-2021

 Al Maxxi di Roma una mostra per i 100 anni della rivista San Francesco

San Francesco ieri e oggi”. Al Maxxi di Roma una mostra per i 100 anni della Rivista del Sacro Convento di Assisi, che incrocia quella del grande Salgado. Bellezza, arte, cultura e spiritualità a pochi giorni dalla conferenza mondiale sul clima. Domani dalle 8,20 su Rai1 una puntata speciale di Tg1 Dialogo, rubrica a cura di Piero Damosso, con il commento di padre Enzo Fortunato. La puntata è stata girata interamente al Maxxi, in dialogo con la presidente della Fondazione Maxxi, Giovanna Melandri. Tra gli interventi e le testimonianze, il fotografo Sebastiao Salgado e il cardinale Mauro Gambetti, vicario generale del Papa per la Città del Vaticano e arciprete della Basilica di San Pietro.

Cari amici la rivista San Francesco e il sito sanfrancesco.org sono da sempre il megafono dei messaggi di Francesco, la voce della grande famiglia francescana di cui fate parte.

Solo grazie al vostro sostegno e alla vostra vicinanza riusciremo ad essere il vostro punto di riferimento. Un piccolo gesto che per noi vale tanto, basta anche 1 solo euro. DONA