Morto Carlo Azeglio Ciampi, il cordoglio della comunità francescana
Aveva 95 anni. Nato a Livorno nel 1920 è stato presidente della Repubblica dal 1999 al 2006
E' morto questa mattina, venerdì 16 settembre, a Roma Carlo Azeglio Ciampi. Aveva 95 anni. Nato a Livorno nel 1920 è stato presidente della Repubblica dal 1999 al 2006. E' stato anche, per 14 anni, governatore della Banca d'Italia e presidente del Consiglio nel 1993. Ciampi era ricoverato da alcuni giorni nella Clinica Pio XI, dopo un peggioramento delle sue condizioni di salute. Lo conferma il professore Andrea Platania, primario Medicina interna, che lo aveva in cura. "Sono con la famiglia - ha affermato Platania - che in questo momento chiede riservatezza".
L'ex presidente della Repubblica fu eletto il 13 maggio 1999. Record assoluto di velocita': solo 2 ore e 40 minuti per far partire il settennato dell'ex Governatore della Banca d'Italia. Un solo scrutinio (prese 707 voti su 990 votanti). Sulla sua candidatura accordo trasversale tra Veltroni, Fini e Berlusconi. (Ansa)
IL CORDOGLIO DELLA COMUNITA' FRANCESCANA
"La comunità francescana - dicono dal Sacro Convento - ricorda la statura umana e morale del presidente Carlo Azeglio Ciampi, uomo integro e attento ai valori spirituali e religiosi".
I suoi viaggi ad Assisi: il 28 novembre 1999 per la riapertura della basilica Superiore di San Francesco e il 24 gennaio 2002 durante l'incontro con Giovanni Paolo II in occasione della Giornata di preghiera per la pace nel mondo".
Cari amici la rivista San Francesco e il sito sanfrancesco.org sono da sempre il megafono dei messaggi di Francesco, la voce della grande famiglia francescana di cui fate parte.
Solo grazie al vostro sostegno e alla vostra vicinanza riusciremo ad essere il vostro punto di riferimento. Un piccolo gesto che per noi vale tanto, basta anche 1 solo euro. DONA