La Rosa Blu a Tg1 Dialogo
Il cinema, la televisione, la scuola, la famiglia e l'alleanza per costruire comunità e inclusione. Parliamo del nuovo short film prodotto da Rai per il Sociale con Dream More, "La Rosa Blu", di Geppi Di Stasio e di Davide Cincis. Un viaggio con i bambini e le persone con la Sindrome di Down alla ricerca di una piena integrazione e della valorizzazione della diversità di ciascuno. Una storia vera che ha dato origine ad una favola, nella quale la voglia di vivere, di condividere e di crescere insieme, può generare un sogno che diventa realtà. Tutto questo domani, dalle 8,20 su Rai1, nella rubrica Tg1 Dialogo, a cura di Piero Damosso, con il commento di padre Enzo Fortunato, direttore della rivista San Francesco, del Sacro Convento di Assisi. Tra gli intervistati l’attore Enzo Decaro, la professoressa Maria Letizia Fiorelli, il direttore di Rai per il Sociale, Giovanni Parapini, ed Emma D’Aquino, del Tg1.
Cari amici la rivista San Francesco e il sito sanfrancesco.org sono da sempre il megafono dei messaggi di Francesco, la voce della grande famiglia francescana di cui fate parte.
Solo grazie al vostro sostegno e alla vostra vicinanza riusciremo ad essere il vostro punto di riferimento. Un piccolo gesto che per noi vale tanto, basta anche 1 solo euro. DONA