cronaca

I saluti del comitato organizzatore

Redazione Economy of Francesco
Pubblicato il 19-11-2020

Partito ufficialmente Economy of Francesco,  duemila giovani, economisti e changemakers che da oggi a sabato si collegheranno online per cambiare il mondo in meglio.

Per il vescovo della diocesi di Assisi-Nocera Umbra-Gualdo Tadino, monsignor Domenico Sorrentino, "Francesco aveva capito che il denaro è solo uno strumento. Come tale, serve a costruire una economia bella, ricca di senso e di dono, che non può escludere nessuno, al contrario deve puntare al bene di tutti e soprattutto degli ultimi".

>>>> Scarica qui il discorso integrale in italiano - Click here to download full speech <<<<

L'invito di Francesca Di Maolo, presidente dell'Istituto Serafico di Assisi e membro del Comitato organizzatore di The Economy of Francesco, ai giovani: "Costruite un sistema economico inclusivo, che non produca più nemmeno una singola vittima, una sola persona messa da parte. Non ci sarà sviluppo o progresso senza prendersi cura dei membri più fragili della società. Voi potete cambiare l'attuale sistema economico".

>>>> Scarica qui il discorso integrale in italiano - Click here to download full speech <<<<

A portare i saluti della città di Assisi, il sindaco, Stefania Proietti: "Voi giovani potete considerare, da oggi, Assisi come la vostra Città, la vostra patria, la vostra terra, dove alimentare e sperimentare la nuova economia, garantendo la continuità del processo innescato da Papa Francesco".

>>>> Scarica qui il discorso integrale in italiano <<<<

Cari amici la rivista San Francesco e il sito sanfrancesco.org sono da sempre il megafono dei messaggi di Francesco, la voce della grande famiglia francescana di cui fate parte.

Solo grazie al vostro sostegno e alla vostra vicinanza riusciremo ad essere il vostro punto di riferimento. Un piccolo gesto che per noi vale tanto, basta anche 1 solo euro. DONA