cronaca

Frojo: Il Galateo delle donne imperfette

Redazione Edizioni Paoline
Pubblicato il 08-03-2021

Un libro che è un viaggio tra sentimenti e passioni, solitudini e affetti

Tra pregiudizi e stereotipi, le storie di tante donne sono  spesso vissute tra incomprensioni, disagi, difficoltà e   violenze. A ogni età.  Può la donna “imperfetta” essere protagonista di una   “rivoluzione” dei sentimenti senza esserne vittima?  L’imperfezione, con una visione di costante apertura e   di accoglienza, e la fragilità, condizione profondamente   umana, possono essere il punto di forza dirompente  per un’inversione di marcia.  Il tempo del cuore non è un decalogo, è un libro per   riflettere, per sentire il gusto della vita, per sorridere. È un percorso di resilienza che crede nella possibilità del  cambiamento recuperando, con la profondità dei   sentimenti delle donne, forza interiore, autostima,   solidarietà e benessere.

Il libro è un viaggio tra   sentimenti e passioni, tra solitudini e affetti, tra   spiritualità ed eticità, vissuto anche da donne  incontrate dall’autrice. Donne che sognano, soffrono,   amano e che vivono, comunque, con gioia in ogni   stagione della vita.  Elvira Frojo, Il tempo del cuore. Il Galateo delle   donne imperfette, Edizioni San Paolo 2020, pp. 176, euro 18,00 

ELVIRA FROJO coniugata e madre di due figli, vive a Roma. Avvocato, già Dirigente della Pubblica  Amministrazione, è Commendatore dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana. È Vice presidente  della Fondazione Parioli Onlus, operante soprattutto nel settore sanitario. Coautrice di Non di solo  pane (Le Lettere, 2015 e Maggioli, 2017), è autrice di Il sorriso delle donne imperfette. Viaggio  nell’alfabeto del benessere (San Paolo, 2018). Collabora con riviste e cura un blog per Formiche.net.  Nel 2016 ha ricevuto a Roma, in Campidoglio, il Premio “Personalità Europea” e il Premio “I love  Ischia”; nel 2017, a Caserta, il Premio per la cultura al “Festival Nazionale della Vita” e, a Ischia, il  Premio internazionale “Amici di Ischia”.

 

Cari amici la rivista San Francesco e il sito sanfrancesco.org sono da sempre il megafono dei messaggi di Francesco, la voce della grande famiglia francescana di cui fate parte.

Solo grazie al vostro sostegno e alla vostra vicinanza riusciremo ad essere il vostro punto di riferimento. Un piccolo gesto che per noi vale tanto, basta anche 1 solo euro. DONA