'Fenomeno Carlo Acutis' domani in diretta a Tg1 Dialogo
Morto di leucemia 14 anni fa, il giovanissimo Carlo Acutis sta diventando un fenomeno spirituale che attira giovani da tutto il mondo. E domani, alla vigilia della Catena Umana per la pace Perugia-Assisi, sarà beatificato dalla Chiesa proprio ad Assisi, su decisione di Papa Francesco. Nella città della pace un nuovo grande evento ad una settimana dalla visita del Papa per la firma dell'enciclica sulla fraternità. Un filo conduttore che ci porta al quindicenne Carlo, innamorato di Gesù e dell'Eucarestia, di San Francesco e dei poveri. Di questo si parlerà domani dalle 8,20 su RAI 1, in diretta da Assisi , a Tg1 Dialogo, la rubrica a cura di Piero Damosso, con il commento di padre Enzo Fortunato, direttore della rivista San Francesco, del Sacro Convento di Assisi. Ospite in diretta la mamma di Carlo Acutis, Antonia Salzano. Tra le interviste la scrittrice Dacia Maraini e il vescovo di Assisi, mons. Domenico Sorrentino.
Cari amici la rivista San Francesco e il sito sanfrancesco.org sono da sempre il megafono dei messaggi di Francesco, la voce della grande famiglia francescana di cui fate parte.
Solo grazie al vostro sostegno e alla vostra vicinanza riusciremo ad essere il vostro punto di riferimento. Un piccolo gesto che per noi vale tanto, basta anche 1 solo euro. DONA