cronaca

Biorfarm, con il digitale si valorizza il biologico

Flavia Pagliochini Biofarm
Pubblicato il 22-04-2021

Adottare un albero, scelta virtuosa e conveniente

Adottare un albero può essere una scelta virtuosa e conveniente, anche per i piccoli agricoltori che in migliaia, ogni anno, abbandonano i campi perché schiacciati da una filiera agroalimentare ingiusta. Una stortura che tenta di correggere Biorfarm, il cui obiettivo è di dar vita a un’azienda agricola diffusa e condivisa, in cui la produzione del cibo sia strettamente connessa alle persone che decidono di acquistarlo. 

Il consumatore può acquistare un albero, contribuendo a rendere più verde il pianeta, e in cambio riceverà la frutta che l'albero produce; potrà inoltre acquistare altra frutta o prodotti bio, o donare prodotti a ospedali o onlus. Dall'altro lato, i piccoli agricoltori entrano nell’era digitale e ricevono un compenso giusto per il loro lavoro che, evitando l’uso di pesticidi e agenti chimici, mira alla promozione della biodiversità e alla tutela dell’ambiente. 

Sul sito di Biorfarm il consumatore ha la possibilità di adottare (o regalare) uno o più alberi, per almeno un anno. Al momento dell’acquisto sarà possibile scegliere la quantità di frutta che si desidera ricevere alla prima consegna, monitorandone la crescita sull’albero direttamente da smartphone e pc. 

Cari amici la rivista San Francesco e il sito sanfrancesco.org sono da sempre il megafono dei messaggi di Francesco, la voce della grande famiglia francescana di cui fate parte.

Solo grazie al vostro sostegno e alla vostra vicinanza riusciremo ad essere il vostro punto di riferimento. Un piccolo gesto che per noi vale tanto, basta anche 1 solo euro. DONA