Le visite dei pontefici

tutti con grembiule e scodelle da dare alle migliaia di poveri
Volontari per un giorno alla mensa dei poveri. Personaggi della tv, del cinema e dello sport hanno servito nel corso del 2019 un pasto caldo alle persone bisognose per beneficenza a favore dell'Opera San Francesco (Osf) di Milano.
Dopo aver visitato il poliambulatorio che offre cure e medicinali gratuiti alle persone in difficoltà, i vip hanno indossato cuffietta e grembiule per servire a mensa uomini e donne, italiani e stranieri, che quotidianamente affollano la struttura a pranzo e cena.
ANCHE IL SINDACO TRA I VOLONTARI
La mensa, gestita dai Frati Cappuccini, ha ospitato nell'ambito dell'iniziativa "volontario speciale", riporta TgCom.it, anche il sindaco di Milano Beppe Sala insieme all'attore Antonio Albanese, ai calciatori Demetrio Albertini e Franco Baresi e ai dirigenti del Milan, Enrico Bertolino, Lella Costa, Cristina Chiabotto, Sonia Bergamasco, Elio e J-Ax.
DAL 1959
Opera San Francesco per i Poveri è la realtà fondata dai Frati Cappuccini di Viale Piave a Milano, che dal 1959 garantisce ai poveri assistenza gratuita e accoglienza. Soddisfa bisogni primari e reali di persone in grave difficoltà offrendo loro ascolto e protezione.
Tutte le persone che ne hanno bisogno possono usufruire dei servizi di OSF senza distinzioni di etnia, lingua o religione.
SERVIZI GRATUITI E SENZA SOSTA
I servizi di OSF sono gratuiti e continuativi durante tutto l’anno e sono garantiti grazie al sostegno generoso di migliaia di donatori e volontari.
Chi viene in OSF non è solo portatore di una somma di bisogni da soddisfare. È una persona con un vissuto e una storia, a volte drammatica, che viene aiutata a ritrovare la propria dignità e a intraprendere percorsi d’inclusione sociale. Per altre info si può visitare il portale dell'Opera, cliccando qui.
LEGGI ANCHE: MILANO, OPERA SAN FRANCESCO RADDOPPIA E APRE LA NUOVA MENSA
Cari amici la rivista San Francesco e il sito sanfrancesco.org sono da sempre il megafono dei messaggi di Francesco, la voce della grande famiglia francescana di cui fate parte.
Solo grazie al vostro sostegno e alla vostra vicinanza riusciremo ad essere il vostro punto di riferimento. Un piccolo gesto che per noi vale tanto, basta anche 1 solo euro. DONA