attualita

Tra una caccia e un sonnellino: ecco l'agente di polizia "Troop cat Ed"

Redazione online
Pubblicato il 30-11--0001

"Se ci sono cani e cavalli poliziotto perché non possono esserci anche agenti-gatto?". L'interrogativo se l'è posto la polizia del New South Wales in Australia che ha recentemente adottato un gatto, chiamato "Troop cat Ed", affidandogli un ruolo operativo all'interno della polizia: il suo compito sarà quello di debellare topi e animali sgraditi nelle stalle dove alloggiano i cavalli della polizia di Sydney. In pochi giorni il micio della polizia promosso ad agente ha attirato l'attenzione dei media australiani e di migliaia di utenti che hanno condiviso la sua foto su Facebook. Kylie Riddell, sergente della Sydney mounted police, si è detto orgoglioso del ruolo di "Troop cat Ed" anche se, ricorda scherzando, "fondamentalmente dorme sulla paglia circa 16 ore al giorno". (A cura di Giacomo Talignani- La Repubblica)

Cari amici la rivista San Francesco e il sito sanfrancesco.org sono da sempre il megafono dei messaggi di Francesco, la voce della grande famiglia francescana di cui fate parte.

Solo grazie al vostro sostegno e alla vostra vicinanza riusciremo ad essere il vostro punto di riferimento. Un piccolo gesto che per noi vale tanto, basta anche 1 solo euro. DONA