TG1 DIALOGO: MADRE TERESA, MADRE DI TUTTI
TG1 DIALOGO, TUTTI I SABATO MATTINA ALLE 8.20 SU RAIUNO
Madre Teresa, la madre dei poveri capace di dialogare con tutti e anche di farsi ascoltare dai potenti del mondo. In un’estate segnata dalle violenze del terrorismo e, in Italia, dal recente terremoto, la festa per la proclamazione della sua santità domenica in piazza San Pietro con Papa Francesco evidenzia un patrimonio di spiritualità e di impegno umano e sociale che rappresenta la speranza che si apra un’epoca della misericordia, una speranza di ricostruzione per il mondo ferito da molti conflitti e dalle catastrofi naturali, i cui risultati spesso sono aggravati dalle omissioni, dalla corruzione e dall’incuria dell’uomo.
Di tutto questo si parlerà domani a Tg1 Dialogo, dalle 8,20 su Rai Uno, la rubrica a cura di Piero Damosso, e con il commento di padre Enzo Fortunato, direttore della rivista San Francesco, che ricorda la visita di Madre Teresa ad Assisi il 27 ottobre 1986 all’incontro delle religioni per la pace: “Andò a sedersi in fondo e Giovanni Paolo II la fece venire avanti”,racconta padre Fortunato che poi legge la preghiera dedicata a San Francesco, composta da Madre Teresa per l’occasione.
Nella puntata anche la storia di Ciprian, un ragazzo romeno, portato in Italia e salvato da Madre Teresa; la testimonianza delle missionarie della carita’; i commenti del segretario di Stato Vaticano,il cardinale Pietro Parolin,, e della scrittrice Dacia Maraini che parla del suo viaggio a Calcutta. E tante immagini ed episodi di Madre Teresa.
Cari amici la rivista San Francesco e il sito sanfrancesco.org sono da sempre il megafono dei messaggi di Francesco, la voce della grande famiglia francescana di cui fate parte.
Solo grazie al vostro sostegno e alla vostra vicinanza riusciremo ad essere il vostro punto di riferimento. Un piccolo gesto che per noi vale tanto, basta anche 1 solo euro. DONA