ROMA, CONVEGNO ‘PACE NUCLEARE E SFIDE AMBIENTALI’
Ed è organizzato dal Comitato per una Civiltà dell’Amore in collaborazione con EcoOne
Si terrà domani 8 maggio alle 9.30 presso l’istituto Maria Santissima Bambina, Via Paolo VI, 21 CITTÀ DEL VATICANO, il convegno “Pace nucleare e sfide ambientali” nell’Europa da cristiani, organizzato dal Comitato per una Civiltà dell’Amore in collaborazione con EcoOne.
Introdurrà i lavori la Presidente Onoraria del Comitato, Maria Romana De Gasperi, con il Presidente del centro studi CESIPI, Franco Mangialardi, e con il docente dell’università Niccolò Cusano, Nicola Colacino.
A seguire si terranno le relazioni, coordinate dall’Ing. Giuseppe Rotunno, dedicate alla grande sfida della Pace e del Creato. I temi trattati riguarderanno: la lotta alla povertà, lo sforzo di pacificazione della Corea, il disarmo nucleare, le sfide ambientali nell’ottica dell’enciclica Laudato si’ e la sicurezza nucleare.
Gli incontri della mattinata si concluderanno alle 12.30 e riprenderanno alle 13.45 con il tavolo di lavoro sulla sicurezza nucleare come esempio per la sicurezza ambientale a cura dell’ingegnere Massimo Sepielli. A conclusione dell’evento si terrà un incontro con la stampa.
Per partecipare e iscriversi consultare il sito: www.nuclearforpeace.org
Cari amici la rivista San Francesco e il sito sanfrancesco.org sono da sempre il megafono dei messaggi di Francesco, la voce della grande famiglia francescana di cui fate parte.
Solo grazie al vostro sostegno e alla vostra vicinanza riusciremo ad essere il vostro punto di riferimento. Un piccolo gesto che per noi vale tanto, basta anche 1 solo euro. DONA