attualita

Rivista San Francesco: speciale numero di gennaio su ambiente, giornalismo ed economia

Marco Martellini sanfrancesco.org
Pubblicato il 30-12-2019

Al centro del numero di gennaio 2020, tre focus: cuori inquinati, parole inquinate, terra inquinata

La Rivista “San Francesco Patrono d’Italia” inaugura il nuovo anno con una copertina d'eccezione, grazie a un'opera di Emilio Isgrò. Il titolo è un'esortazione importante, tutta francescana: “Va’ e ripara”.

Al centro del numero di gennaio 2020, tre focus: cuori inquinati, parole inquinate, terra inquinata. E l'invito affinché ognuno diventi riparatore, disinquinando il proprio cuore, le proprie parole, la propria terra.

Sono i tre grandi sentieri che l'uomo è chiamato a percorrere per il 2020, alla luce di altrettanti significativi momenti che si vivranno ad Assisi:
- Il Manifesto sull’ambiente, che verrà siglato a gennaio dalla comunità francescana, assieme a Confindustria, Coldiretti, Symbola di Ermete Realacci e oltre mille aziende italiane;
- Il Sinodo dei giornalisti, con la Federazione della stampa italiana (FNSI), sempre a gennaio;
- Le giornate sulla nuova economia, con papa Francesco: “The economy of Francesco” (marzo 2020).

Un cammino che dobbiamo percorrere come comunità umana. Una cultura dell’insieme, una nuova visione su se stessi, sugli altri e sul mondo.

Cari amici la rivista San Francesco e il sito sanfrancesco.org sono da sempre il megafono dei messaggi di Francesco, la voce della grande famiglia francescana di cui fate parte.

Solo grazie al vostro sostegno e alla vostra vicinanza riusciremo ad essere il vostro punto di riferimento. Un piccolo gesto che per noi vale tanto, basta anche 1 solo euro. DONA