attualita

Presidente Colombia Márquez "San Francesco modello a cui mi ispiro"

Redazione online
Pubblicato il 22-10-2018

E’ stato un momento per pensare al futuro di pace della Colombia e a progetti di solidarietà

Oggi la delegazione francescana conventuale del ministro generale fra Marco Tasca, di fra Agnello Stoia insieme a padre Enzo Fortunato, direttore della Rivista San Francesco, accompagnato da Alessio Maria Antonielli e Roberto Pacilio; ha incontrato il presidente della Colombia Iván Duque Márquez. Un colloquio avvenuto dopo l’incontro del presidente con papa Francesco e quello con il segretario di Stato, il cardinale Pietro Parolin.  

Un momento quello con la delegazione francescana che è avvenuto nella terrazza della residenza Paolo Vi a Roma, insieme agli ambasciatori colombiani presso la Santa Sede, presso il Quirinale e presso la Repubblica italiana.

“E’ stato un momento per pensare al futuro di pace della Colombia e a progetti di solidarietà per coloro che hanno bisogno di aiuto e cure mediche. Un colloquio cordiale – dice padre Enzo -. Lo stesso presidente è stato invitato per il prossimo Cortile di Francesco ad Assisi”. Duque Márquez dal canto suo si è detto onorato e ha dichiarato che san Francesco rappresenta per lui l’ispirazione per la sua azione a favore del rispetto della Terra dei poveri e della pace.

Il presidente ha rilasciato anche un’intervista esclusiva per Radio rai Uno “In viaggio con Francesco” e Tg1 Dialogo. Rubriche che andranno in onda rispettivamente domenica alle 10,35 su Rai Radio1 e sabato alle 8,20 su Rai Uno. 


Cari amici la rivista San Francesco e il sito sanfrancesco.org sono da sempre il megafono dei messaggi di Francesco, la voce della grande famiglia francescana di cui fate parte.

Solo grazie al vostro sostegno e alla vostra vicinanza riusciremo ad essere il vostro punto di riferimento. Un piccolo gesto che per noi vale tanto, basta anche 1 solo euro. DONA