PADRE GAMBETTI: GIOVANI, RIVOLUZIONATE STILI DI VITA. CON PAPA 7000 STUDENTI SUI PASSI DI FRANCESCO
“La pace si insegna e si impara da giovani. Le future generazioni dovranno rivoluzionare i loro stili di vita per una società a misura d’uomo – ha dichiarato il Custode del Sacro Convento di Assisi, padre Mauro Gambetti. –Le scuole italiane hanno dato una risposta concreta a chi vede nei ragazzi scarso interesse per la causa comune. Con la loro presenza dimostrano che, come per san Francesco, la pace è uno stile di vita, un modo di stare nel mondo. Sono 7000 gli studenti che hanno incontrato il Papa”. Inoltre il Custode ha detto ai giovani "dopo Roma vi aspetto ad Assisi, vi attende San Francesco". L'evento ha coinvolto alunni, insegnanti, amministratori locali, giornalisti, genitori ed esponenti della società civile che sono entrati nei ministeri dell'Istruzione e degli Esteri, nel Parlamento, nella sede della Presidenza del Consiglio, della Rai e del Campidoglio.“I frati del Sacro Convento di Assisi – ha detto padre Fortunato – sostengono e partecipano concretamente all’incontro sull’esempio di san Francesco: ‘Beati i pacifici, poiché saranno chiamati Figli di Dio. sono veri pacifici quelli che… conservano la pace nell’anima e nel corpo’”.
Il Meeting, predisposto d'intesa con il ministero dell'Istruzione, è promosso da: Coordinamento Nazionale degli Enti Locali per la Pace e i Diritti Umani, Liceo Scientifico Musicale e Sportivo Attilio Bertolucci, Rete Nazionale delle Scuole di Pace, Sacro Convento d'Assisi, Articolo 21, Fnsi, Usigrai, Cipsi, Scuola di Alta Formazione Eis-Lumsa, Provincia di Perugia, Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia, Conferenza dei Presidenti delle Assemblee legislative delle Regioni e delle Province Autonome, Tavola della Pace, Giovani Musulmani d'Italia, Rete della PerugiAssisi.
Cari amici la rivista San Francesco e il sito sanfrancesco.org sono da sempre il megafono dei messaggi di Francesco, la voce della grande famiglia francescana di cui fate parte.
Solo grazie al vostro sostegno e alla vostra vicinanza riusciremo ad essere il vostro punto di riferimento. Un piccolo gesto che per noi vale tanto, basta anche 1 solo euro. DONA