"Nel segno della legalità": a Tg1 Dialogo le nuove frontiere dell'impegno antimafia
"Contro le mafie è fondamentale aggredire i loro patrimoni ed erodere il loro consenso sociale rafforzando la fiducia dei cittadini verso lo Stato".
Lo ha detto il procuratore nazionale antimafia Franco Roberti nella puntata di Tg1 Dialogo che andrà in onda domani dopo l'edizione del Tg1 delle 8 del mattino, dalle 8,20 su Rai Uno. La rubrica, a cura di Piero Damosso (il montaggio è di Angela Bomarsi) e con il commento di padre Enzo Fortunato, direttore della rivista San Francesco, si intitola: "Nel segno della legalità" e parte proprio dall'impegno del mensile del sacro convento di Assisi contro l'uso strumentale della fede religiosa da parte delle mafie.
Le testimonianze del giornalista Lirio Abbate, che vive sotto scorta, e di don Luigi Ciotti, che invita i cristiani a vigilare perchè non si ripetano gli episodi degli "inchini" delle statue davanti alle abitazioni dei boss o dei loro familiari, durante le processioni delle feste patronali.
Cari amici la rivista San Francesco e il sito sanfrancesco.org sono da sempre il megafono dei messaggi di Francesco, la voce della grande famiglia francescana di cui fate parte.
Solo grazie al vostro sostegno e alla vostra vicinanza riusciremo ad essere il vostro punto di riferimento. Un piccolo gesto che per noi vale tanto, basta anche 1 solo euro. DONA