LE STRUTTURE RELIGIOSE APRONO LE PORTE AI TERREMOTATI
Il portale www.ospitalitareligiosa.it in collaborazione con la Conferenza Episcopale Italiana (Ufficio Nazionale per la pastorale del tempo libero, turismo e sport / Ufficio Nazionale per i beni culturali ecclesiastici) ha allertato le strutture di ospitalità religiosa nelle zone limitrofe all’epicentro del terremoto del 24 agosto, per mettere gratuitamente a disposizione posti-letto di emergenza in favore degli sfollati, in attesa di una sistemazione più duratura da parte delle istituzioni.
L’iniziativa rappresenta un ulteriore appello alla Misericordia giubilare, pur nell’emergenza della tragedia di questi giorni, e si aggiunge alle altre già messe in campo dalla CEI per essere vicini alle comunità colpite. L’elenco delle strutture, già resesi disponibili nelle prime ore per centinaia di posti-letto, viene continuamente aggiornato sul portale tramite la pagina dedicata (clicca qui ) riconoscibile dall’apposita icona.
Gli enti locali e le istituzioni possono quindi interpellare il portale, come indicato nella pagina, per richiedere le informazioni sulle disponibilità e su come contattare le strutture.
A dare l'annuncio il presidente dell’Ass. no-profit Ospitalità Religiosa Italiana componente del Coordinamento nazionale CEI sulle Case per Ferie, Fabio Rocchi.
Cari amici la rivista San Francesco e il sito sanfrancesco.org sono da sempre il megafono dei messaggi di Francesco, la voce della grande famiglia francescana di cui fate parte.
Solo grazie al vostro sostegno e alla vostra vicinanza riusciremo ad essere il vostro punto di riferimento. Un piccolo gesto che per noi vale tanto, basta anche 1 solo euro. DONA