attualita

La pace è stata protagonista a Tg1 Dialogo

Redazione santegidio.org
Pubblicato il 19-10-2018

L'urgenza dello spirito di Assisi nelle tensioni della post-globalizzazione e nelle società civili

Tutte le più grandi religioni e culture insieme. Per testimoniare, nel dialogo, nella mediazione, nella collaborazione, nella costruzione di "Ponti di pace", l'urgenza dello spirito di Assisi nelle tensioni della post-globalizzazione e nelle società civili, lacerate da conflitti e divisioni, ma animati anche da molte speranze di cambiamento.

Tre giorni intensi di confronti, di rapporti, di preghiere a Bologna, su iniziativa della Comunità di Sant'Egidio e dell'Arcidiocesi di Bologna. Di questo si è raccontato a Tg1 Dialogo, su Rai1, dalle 8,20, la rubrica a cura di Piero Damosso, con il commento di padre Enzo Fortunato, direttore della rivista San Francesco, del Sacro Convento di Assisi.

Interviste al fondatore della Comunità di Sant'Egidio, Andrea Riccardi, all'arcivescovo di Bologna, mons. Matteo Zuppi,al rabbino capo della comunità ebraica di Roma, Riccardo Di Segni, ad esponenti islamici dell'Università di Al Azhar, del Cairo.

Testimonianze della figlia di Martin Luther King, Bernice, e del politologo Olivier Roy .


Cari amici la rivista San Francesco e il sito sanfrancesco.org sono da sempre il megafono dei messaggi di Francesco, la voce della grande famiglia francescana di cui fate parte.

Solo grazie al vostro sostegno e alla vostra vicinanza riusciremo ad essere il vostro punto di riferimento. Un piccolo gesto che per noi vale tanto, basta anche 1 solo euro. DONA