attualita

LA GARA DI SOLIDARIETA' DEI FRATI DI ASSISI: CON IL CUORE NEL NOME DI FRANCESCO

Redazione online Andrea Cova
Pubblicato il 07-06-2017

Anche tu puoi scendere in campo e sostenere i progetti benefici

In 15 anni di solidarietà sono stati raccolti oltre 8 milioni di euro, con più di 50 progetti realizzati in 24 paesi del mondo . Quest’anno, "Con il cuore nel nome di Francesco" sostiene la realizzazione di progetti in Colombia, Libano, per i terremotati dell’Umbria, per la Mensa Francescana di Milano e la Caritas Francescana di Assisi, oltre che per lo sviluppo della persona attraverso il volontariato. Per maggiori informazioni www.conilcuore.info


È possibile donare con Papypal, o con un bonifico bancario al Conto Corrente “Francesco d’Assisi, un uomo un fratello” IBAN: IT64R0200838278000103746115.

All'evento parteciperanno, tra gli altri, i cantanti Amara, Fabrizio Moro e Elodie.

In Colombia, i proventi di Con il cuore serviranno per un'opera destinata a persone che, dopo anni di lavoro e fatiche, non possono più provvedere alla propria sussistenza. Spesso soli e senza una famiglia che si possa occupare di loro, i frati, con la loro opera, daranno speranza agli uomini e alle donne che approderanno alla struttura.

A Norcia, con i fondi raccolti, sarà costruito un presidio di sicurezza in un’area dedicata a soddisfare l’esigenza di avere a disposizione una struttura aggregativa per una popolazione che ha perso tutto.

Non mancherà, a Con il cuore 2017, la Caritas Francescana di Assisi. I destinatari di questo progetto sono le persone indigenti, bisognose di aiuto materiale di prima necessità per il proprio sostentamento.

A Milano, i fondi saranno destinati alla Mensa Francescana, gestita dalla Fondazione Opera San Francesco per i Poveri Onlus.

Cari amici la rivista San Francesco e il sito sanfrancesco.org sono da sempre il megafono dei messaggi di Francesco, la voce della grande famiglia francescana di cui fate parte.

Solo grazie al vostro sostegno e alla vostra vicinanza riusciremo ad essere il vostro punto di riferimento. Un piccolo gesto che per noi vale tanto, basta anche 1 solo euro. DONA