attualita

La conversione delle armi nucleari

Redazione
Pubblicato il 16-11-2021

Il 17 novembre ad Assisi alle ore 9

La conversione delle armi nucleari conviene? E' questo il filo conduttore del dibattito, aperto dall’Intervento video di del Segretario di Stato Cardinale Pietro Parolin, che si terrà il 17 novembre alle 9 nella Sala Stampa del Sacro Convento d’Assisi.

L'incontro promosso dal Comitato per una Civiltà dell’Amore per un mondo realmente senza atomiche ma con sicurezza più integrale (militare, economica, ambientale e alimentare).

Parteciperanno tra gli altri i Presidenti di Movimenti Cristiani ed Enti firmatari del Bando delle Atomiche e lo animeranno gli Esperti Relatori ing. Giuseppe Rotunno, ing. Raffaele Di Sapia, Dott. Marco D’Agostini, Prof. Agostino Mathis e i giovani protagonisti del “Patto fra Generazioni per salvare il Creato” redatto in Economy of Francesco (Gabriele Stacchiola – Civiltà dell’Amore, Valentina Pierucci- La Rondine, Clement Sangaré dal Malì e Benedetto delle Site Pres. Giovani Imprenditori Ucid).

Invitati d’onore le Ambasciate accreditate presso la Santa Sede per assumere la Proposta finale di riavviare subito la Conversione delle Atomiche in energia di Pace, cominciando da subito a salvare il Pianeta dalla catastrofe ambientale e umanitaria in atto.

Evento in diretta sul sito sanfrancesco.org 

 

Cari amici la rivista San Francesco e il sito sanfrancesco.org sono da sempre il megafono dei messaggi di Francesco, la voce della grande famiglia francescana di cui fate parte.

Solo grazie al vostro sostegno e alla vostra vicinanza riusciremo ad essere il vostro punto di riferimento. Un piccolo gesto che per noi vale tanto, basta anche 1 solo euro. DONA