attualita

Il Natale solidale di Grosseto

Gelsomino Del Guercio GiFra Grosseto - Facebook
Pubblicato il 21-11-2021

Scatole di Natale per i più bisognosi: l'iniziativa della Gioventù Francescana 

Sarà un Natale francescano e solidale a Grosseto, grazie ai ragazzi della Gi.Fra Santa Lucia, la Gioventù Francescana.
Hanno pensato, infatti, di portare nel capoluogo della Maremma l’iniziativa “Scatole di Natale per i più bisognosi”.

«É un progetto – spiegano i ragazzi al portale “Grosseto Notizie” – che nasce a Milano da un’idea di Marion Pizzato e noi come Gioventù Francescana di Grosseto abbiamo pensato di portarlo nella nostra città».

LO STOP CAUSATO DALLA PANDEMIA
Ci avevano già provato lo scorso anno, i giovani della Gifra, ma la pandemia non li fece neppure partire. Allora era stato impossibile, infatti, dar vita ad una iniziativa come questa mentre quarantene e continui ping-pong fra zone gialle e rosse impedivano qualsiasi cosa.

LEGGI ANCHE: Gioventù francescana: 'sono sempre con noi due stelle polari, San Francesco e Santa Chiara'

IL PROGETTO
Il progetto.- spiegano i giovani francescani – è molto semplice. Nel periodo natalizio ognuno di noi sarà chiamato a realizzare una scatola, contenente degli oggetti ben precisi, da donare a chi, in un periodo tanto importante come il Natale, ha bisogno di sentire la vicinanza di qualcuno! Nel pratico ci saranno delle associazioni a cui le scatole confezionate saranno destinate. Ognuno di noi può partecipare, nel suo piccolo! Nel pratico saremo impegnati nel mese di dicembre, ma adesso è importante diffondere l’iniziativa».

LEGGI ANCHE: La Gioventù Francescana compie 70 anni, tra fraternità e amore

Cari amici la rivista San Francesco e il sito sanfrancesco.org sono da sempre il megafono dei messaggi di Francesco, la voce della grande famiglia francescana di cui fate parte.

Solo grazie al vostro sostegno e alla vostra vicinanza riusciremo ad essere il vostro punto di riferimento. Un piccolo gesto che per noi vale tanto, basta anche 1 solo euro. DONA