I FRATI DELLA “SVEGLIA FRANCESCANA” A PIAZZA NAVONA
Torna nelle vie della capitale la “Sveglia francescana”, il gruppo di evangelizzazione di strada dei giovani frati del Seraphicum di Roma. L’appuntamento è per domenica (25 novembre) dalle ore 15 a piazza Navona, dinanzi alla chiesa di Sant’Agnese.
Il gruppo, composto da frati provenienti da diversi Paesi del mondo - impegnati negli studi alla Pontificia Facoltà Teologica “San Bonaventura” e in altre Università romane, proporrà la formula di evangelizzazione ormai “consolidata” e apprezzata in ogni parte d’Italia.
Musica, canti, balli per vivere con gioia la fede ma anche momenti di preghiera e di dialogo, attraverso conversazioni personali, confessioni, adorazione eucaristica.
Il gruppo dei Frati minori conventuali porta da anni nelle piazze della capitale e di diverse regioni lo stile francescano, per testimoniare la gioia del Vangelo, per favorire gli incontri e il dialogo, per pregare assieme, per mettere a disposizione di quanti vogliono uno spazio per il sacramento della riconciliazione e per condividere qualche ora di divertimento e di spensieratezza.
Il gruppo della “Sveglia francescana” è presente anche su Facebook (https://www.facebook.com/svegliafrancescana), dove si possono seguire le diverse attività di evangelizzazione.
Cari amici la rivista San Francesco e il sito sanfrancesco.org sono da sempre il megafono dei messaggi di Francesco, la voce della grande famiglia francescana di cui fate parte.
Solo grazie al vostro sostegno e alla vostra vicinanza riusciremo ad essere il vostro punto di riferimento. Un piccolo gesto che per noi vale tanto, basta anche 1 solo euro. DONA