FESTA PATRONO GIORNALISTI CELEBRATA AL SACRO CONVENTO DI ASSISI. CUSTODE SOTTOLINEA L'IMPORTANZA DEL LAVORO DEGLI OPERATORI DELLA COMUNICAZIONE
Celebrata al Sacro Convento di Assisi la ricorrenza di San Francesco di Sales, patrono dei giornalisti. Il Custode, padre Mauro Gambetti, ha incontrato la redazione della rivista San Francesco e della Sala Stampa guidata dal direttore padre Enzo Fortunato. Durante l’incontro il Custode ha sottolineato l’importanza del lavoro dei giornalisti e degli operatori della comunicazione per una migliore comprensione della società contemporanea e dei nuovi strumenti d’informazione. La comunità dei frati di Assisi ha manifestato il suo apprezzamento per il lavoro che quotidianamente viene svolto al servizio dell’uomo e per la diffusione del messaggio francescano.
Particolare riflessione hanno suscitato le parole di Papa Francesco contro le fake news modellando la preghiera semplice attribuita a San Francesco d'Assisi: “dove c’è falsità, fa che portiamo verità”.
Il momento conviviale si è concluso con un selfie della redazione con i giovani frati della Basilica di San Francesco d’Assisi.
Cari amici la rivista San Francesco e il sito sanfrancesco.org sono da sempre il megafono dei messaggi di Francesco, la voce della grande famiglia francescana di cui fate parte.
Solo grazie al vostro sostegno e alla vostra vicinanza riusciremo ad essere il vostro punto di riferimento. Un piccolo gesto che per noi vale tanto, basta anche 1 solo euro. DONA