Dopo 20 di nuovo il presepe vivente a Termoli...grazie alle Suore Francescane!
Entra nel vivo la preparazione della scenografia per la realizzazione del Presepe vivente al parco di Madonna delle Grazie di Termoli. Le Sorelle Francescane della Carità e tantissimi volontari, anche ottantenni, stanno lavorando in questi giorni a pieno ritmo dedicano il loro tempo e le loro energie per l’allestimento del Presepe, il cui ritorno a Termoli era atteso da oltre 20 anni. 130 FIGURANTI! Fissate le date: 26 e 30 dicembre, 1 e 6 gennaio. «Saranno scene recitate del Vangelo per condividere il mistero del Natale», spiega a primonumero.it suor Marzia che sta organizzando l’evento insieme con i collaboratori del Santuario. «Abbiamo già 130 figuranti, forse arriveremo a 150. Con noi anche quelli che spesso sono considerati gli ultimi». L'ARRIVO NEL 2016 Le suore hanno rianimato la comunità francescana della cittadina molisana dopo l'addio dei frati. Dal 2016 sono alla guida del piccolo santuario di Madonna delle Grazie. Suor Marzia, suor Rosetta e suor Grazia, 86enne «che ha detto ancora una volta il suo sì», hanno lasciato le loro sedi in Sicilia, in Abruzzo e in Puglia per raggiungere Termoli e dare inizio alla loro missione «fuori diocesi» voluta dal vescovo De Luca e dalla loro Madre generale. POZZALLO COME TERMOLI Termoli ma non solo. Anche a Pozzallo (Ragusa) le Suore Francescana si sono fatte portatrici dell'organizzazione del presepe vivente in sinergia con l'Oratorio Francescano "Chiara Luce". Appuntamenti il 26 dicembre, il 3 e il 6 gennaio. (Mimmo Del Guercio)
Cari amici la rivista San Francesco e il sito sanfrancesco.org sono da sempre il megafono dei messaggi di Francesco, la voce della grande famiglia francescana di cui fate parte.
Solo grazie al vostro sostegno e alla vostra vicinanza riusciremo ad essere il vostro punto di riferimento. Un piccolo gesto che per noi vale tanto, basta anche 1 solo euro. DONA