Custode Gambetti al Meeting per la pace, 7000 studenti a Roma per incontrare papa Francesco
"Oltre a papa Francesco, che ci farà il suo saluto, vi porto il saluto anche di San Francesco, che ha dato ispirazione al tema della pace e del rispetto dell'ambiente. Il saluto di San Francesco è questo: Ragazzi grazie perché voi credete in questi valori, nella pace e nel rispetto dell'ambiente!
Allora avanti per costruire insieme. Per farlo bisogna partire da questa semplicissima parola: CUSTODIRE, custodire gli altri, custodire se stessi, per custodire il creato. Un augurio da Assisi e un invito a venire ad Assisi per incontrare Francesco, per incontrare la sua gioia e la sua originaria ispirazione"
Queste le parole del Custode p. Mauro Gambetti durante l'udienza alla Sala Nervi con Papa Francesco. L'occasione è stata il Meeting per la pace che si sta tenendo in questi giorni a Roma al quale hanno partecipato 7000 studenti provenienti da tutta Italia.
Cari amici la rivista San Francesco e il sito sanfrancesco.org sono da sempre il megafono dei messaggi di Francesco, la voce della grande famiglia francescana di cui fate parte.
Solo grazie al vostro sostegno e alla vostra vicinanza riusciremo ad essere il vostro punto di riferimento. Un piccolo gesto che per noi vale tanto, basta anche 1 solo euro. DONA