attualita

Cortile di Francesco 2020, il programma di domenica

Luisa Benevieri
Pubblicato il 20-09-2020

La terza giornata del Cortile di Francesco si apre alle 10 nella Piazza Inferiore di San Francesco "Francesco. Special a cartoni animati", replica dell'anteprima nazionale in occasione dei 100 anni della fondazione della Rivista San Francesco. Parteciperà Padre Enzo Fortunato, Direttore della Sala Stampa del Sacro Convento di Assisi.

Alle 11, nella Sala Stampa del Sacro Convento  e in videocollegamento con la Piazza Inferiore San Francesco), "I confini del teatro", dibattito con Giorgio Ferrara, regista e direttore artistico, Adriana Asti, attrice e doppiatrice; modera Riccardo Regi, direttore di Vivoumbria.it. Alle 12 nella Piazza Inferiore San Francesco, "Economia e migranti", con Tito Boeri, economista (in videocollegamento) e Marco Damilano, direttore de l’Espresso.

Alle 15:30 nella Piazza Inferiore di San Francesco, "Un mondo in cui tutte le persone raggiungono il più alto livello possibile di salute", incontro da I valori dell’Organizzazione Mondiale della Sanità, lectio intervista con Tedros Adhanom Ghebreyesus, direttore generale OMS (in videocollegamento) e Ranieri Guerra, Direttore generale aggiunto per le iniziative strategiche OMS. Modera Marco Damilano, direttore de l’Espresso.

Alle 17 nella Piazza Inferiore di San Francesco, "L’economia dopo Covid", con Roberto Gualtieri, Ministro dell'Economia e delle Finanze, e Massimo Giannini, Direttore La Stampa. Alle 18.30 nella Piazza inferiore di San Francesco, "Lo spazio dell’informazione: L’infosfera", con Luciano Floridi Professore Filosofia e Etica dell’informazione alla Oxford University, in videocollegamento, e Paolo Ansideri, di Oicos Riflessioni.

Alle 21 nella Basilica Superiore di San Francesco, "La storia e la musica insieme agli affreschi di Giotto", una lectio-concerto in videocollegamento anche nella Piazza Inferiore di San Francesco con lo storico Franco Cardini, Padre Giuseppe Magrino, direttore della Cappella Musicale della Basilica Papale di San Francesco in Assisi, Paolo Cardinali, regista, la Cappella Musicale della Basilica Papale di San Francesco, Coro e orchestra, ed Enrico Sciamanna, critico d'arte. [19 SETTEMBRE 2020]

Cari amici la rivista San Francesco e il sito sanfrancesco.org sono da sempre il megafono dei messaggi di Francesco, la voce della grande famiglia francescana di cui fate parte.

Solo grazie al vostro sostegno e alla vostra vicinanza riusciremo ad essere il vostro punto di riferimento. Un piccolo gesto che per noi vale tanto, basta anche 1 solo euro. DONA