attualita

Conflitto in Terra Sanata, Mons. Pizzaballa: "Mai rinunciare al dialogo"

Redazione Agensir
Pubblicato il 16-05-2021

Il suo intervento a Rai Radio 1 “In viaggio con Francesco” 

Mentre proseguono gli scontri in Terra Santa, con nuovi bombardamenti israeliani sulla Striscia di Gaza, il patriarca latino di Gerusalemme, mons. Pierbattista Pizzaballa, intervistato per la rubrica settimanale “In viaggio con Francesco”, lancia un appello: «C'è chi cerca la pace, ma non tutti la desiderano, perché purtroppo la pace non è sempre conveniente. Ma non dobbiamo demordere, non dobbiamo rinunciare al dialogo, mai».

Ai microfoni di Radio Rai 1, Pizzaballa racconta di come sia «esplosa una violenza inaspettata, che ha trovato tutte le autorità politiche e religiose impreparate. Segno preoccupante di un disagio profondo e di un'educazione al disprezzo tra le due parti». «Servono – conclude Pizzaballa – volontà politica ed educazione religiosa al rispetto verso l'altro». La rubrica “In viaggio con Francesco” va in onda tutte le domeniche mattina alle 10:45 su Rai Radio 1, condotta da Padre Enzo Fortunato e Alessio Maria Antonielli, tratta temi di attualità con un taglio francescano.

Cari amici la rivista San Francesco e il sito sanfrancesco.org sono da sempre il megafono dei messaggi di Francesco, la voce della grande famiglia francescana di cui fate parte.

Solo grazie al vostro sostegno e alla vostra vicinanza riusciremo ad essere il vostro punto di riferimento. Un piccolo gesto che per noi vale tanto, basta anche 1 solo euro. DONA