COMUNICARE IL NOSTRO TEMPO, PER SALVAGUARDARE BENE COMUNE
Padre Fortunato: portare avanti un percorso sulla comunicazione e sull'informazione che s'interessi del bene comune e soprattutto lo salvaguardi
Comunicare il nostro tempo” è il titolo della tavola rotonda che si è tenuta oggi presso la Sala Stampa del Sacro Convento di Assisi. Un appuntamento in preparazione dell’evento di settembre “Il Cortile di Francesco”.
Presenti tra gli altri, dopo il Saluto del Custode del Sacro Convento di Assisi, padre Mauro Gambetti, il direttore generale della RAI, Antonio Campo Dall’Orto, lo scrittore della Civiltà Cattolica, Francesco Occhetta, e il presidente della Federazione Nazionale Stampa Italiana, Giuseppe Giulietti.
La comunità francescana del Sacro Convento ha organizzato l'incontro sull’importanza della comunicazione nel web, nei giornali e nel servizio pubblico alla luce del messaggio di Papa Francesco per la 51ma giornata mondiale delle comunicazioni sociali “«Non temere, perché io sono con te» (Is 43,5). Comunicare speranza e fiducia nel nostro tempo”. “Continueremo questo impegno affinchè il Servizio Pubblico e la comunicazione possano essere tutelati 'dall'aggressività' politica. E' necessario portare avanti un percorso sulla comunicazione e sull'informazione che s'interessi del bene comune e soprattutto lo salvaguardi". Ha dichiarato il direttore della Sala Stampa del Sacro Convento di Assisi, padre Enzo Fortunato.
Cari amici la rivista San Francesco e il sito sanfrancesco.org sono da sempre il megafono dei messaggi di Francesco, la voce della grande famiglia francescana di cui fate parte.
Solo grazie al vostro sostegno e alla vostra vicinanza riusciremo ad essere il vostro punto di riferimento. Un piccolo gesto che per noi vale tanto, basta anche 1 solo euro. DONA