Capire l'amore insieme ai frati minori di Cagliari
"Ma questo è amore?". I frati minori di San Mauro a Cagliari - Sezione orientamento giovani promuovono un corso sull'affettività, con l'obiettivo di "schiarire" le idee su cosa sia l'amore, come può emergere, come una coppia può ritrovarlo, come lo si può rafforzare.
L'evento è promosso dall'1 al 3 maggio al convento di San Mauro a Cagliari. Il focus è su cinque parole: fidanzamento, innamorarsi, Dio e l'amore umano, matrimonio, le insidie nascoste.
«Il Corso fidanzati - spiegano i frati - è aperto alle coppie e ai single dai 18 ai 33 anni che vogliono fondare o rileggere la propria relazione d’amore alla luce dell’amore di Dio e scoprire la bellezza del fidanzamento e del matrimonio cristiano. Si affronteranno varie tematiche, tra cui il corteggiamento e l’innamoramento, la corporeità e l’amore a sé, il dolore e l’amore di Dio, le insidie e le difficoltà di un rapporto a due, il matrimonio. Non è un corso prematrimoniale».
La prossima iniziativa promossa dai frati di San Mauro, invece, è "Un canto nella notte", marcia notturna a Cagliari che si svolgerà il 21 e 22 giugno, in coincidenza con l'arrivo dell'estate. Mentre a settembre è in programma il pellegrinaggio in Terra Santa
Gelsomino del Guercio
Cari amici la rivista San Francesco e il sito sanfrancesco.org sono da sempre il megafono dei messaggi di Francesco, la voce della grande famiglia francescana di cui fate parte.
Solo grazie al vostro sostegno e alla vostra vicinanza riusciremo ad essere il vostro punto di riferimento. Un piccolo gesto che per noi vale tanto, basta anche 1 solo euro. DONA