AL SERAPHICUM LA STORIA DEL NATALE
La Storia del Natale, un viaggio per adulti e bambini, alle radici della tradizione è lo spettacolo in programma domenica 18 dicembre, alle ore 18, all’Auditorium Seraphicum dei Frati Minori Conventuali (via del Serafico, 1 – angolo via Laurentina, Roma).
L’appuntamento, che rientra nella rassegna “Al di là del concerto”, vuole trasmettere un chiaro messaggio sull’importanza della propria identità religiosa e culturale, andando proprio alla riscoperta della bellezza della tradizione natalizia.
In prossimità di questo evento, centrale per la vita cristiana, si riaffacciano ogni volta - da qualche anno - polemiche sulla opportunità di festeggiare in scuole e luoghi pubblici la Natività, vista da taluni come una “forzatura” verso i diversamente credenti e i non credenti.
Ecco che lo spettacolo del Seraphicum intende festeggiare, senza tentennamento alcuno, la Natività come un avvenimento che è stato sempre centrale nella nostra tradizione.
Lontano però da qualsiasi logica di contrapposizione, lo spettacolo vuole piuttosto rappresentare un’occasione per tutti, anche per non credenti o appartenenti ad altre religioni, di conoscere un avvenimento centrale del cristianesimo e quindi della storia, divenendo così una opportunità di arricchimento culturale.
La rassegna, sotto la direzione artistica di Pamela Gargiuto e Paola Pegan, vedrà la partecipazione del Coro Vocalia Consort che curerà le musiche, di Caterpillar come voce narrante e di Noemi Colitti per l’elaborazione dei contenuti multimediali.
Info e prenotazioni al n. 06 51 50 31. Ingresso euro 10. Il Seraphicum è a 200 mt dalla stazione metro B Laurentina e dispone anche di un ampio parcheggio gratuito.
Cari amici la rivista San Francesco e il sito sanfrancesco.org sono da sempre il megafono dei messaggi di Francesco, la voce della grande famiglia francescana di cui fate parte.
Solo grazie al vostro sostegno e alla vostra vicinanza riusciremo ad essere il vostro punto di riferimento. Un piccolo gesto che per noi vale tanto, basta anche 1 solo euro. DONA