attualita

Al Cortile di Francesco i Vigili del Fuoco con "Soccorrere in tempo di Covid"

Redazione
Pubblicato il 19-09-2020

Nella Sala Stampa del Sacro Convento, all'interno del Cortile di Francesco - Oltre i confini, "Soccorrere in tempo di Covid - L’esperienza dei Vigili del Fuoco italiani", conversazione tra Fabio Dattilo, Capo del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco e Padre Mauro Gambetti, Custode Sacro Convento di Assisi

Firmato anche un protocollo di collaborazione tra Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco e Sacro Convento di Assisi. "Il protocollo  - spiega Dattilo - consiste in una collaborazione che il Corpo Nazionale offre al Sacro Convento affinché la prevenzione degli incendi e l'organizzazione degli eventi siano organizzati in sicurezza secondo i più alti standard mondiali. Ringraziamo il sacro Convento per aver scelto noi come esperti, sarà un'esperienza di cui faremo tesoro nella prevenzione a livello nazionale".

Per quanto riguarda il tema dell'incontro, "Soccorrere in tempo di Covid - L’esperienza dei Vigili del Fuoco italiani", Dattilo ha sottolineato "Il Covid è un ostacolo che nessuno di noi avrebbe mai pensato ci avrebbe così condizionato, ma il nostro lavoro è continuato, prendendo delle protezioni in più: abbiamo protetto i nostri uomini nel loro lavoro, ma anche all'interno delle caserme, con degli appositi protocolli"

 

Cari amici la rivista San Francesco e il sito sanfrancesco.org sono da sempre il megafono dei messaggi di Francesco, la voce della grande famiglia francescana di cui fate parte.

Solo grazie al vostro sostegno e alla vostra vicinanza riusciremo ad essere il vostro punto di riferimento. Un piccolo gesto che per noi vale tanto, basta anche 1 solo euro. DONA