attualita

I 10 comandamenti spiegati dai Frati in Sardegna

Redazione online
Pubblicato il 30-11--0001

Ripartono i 10 Comandamenti. Anche i Frati Minori della Sardegna aderiscono all'iniziativa evangelizzatrice che spopola in numerose parrocchie di tutte Italia, spesso legate ai francescani. 

L'appuntamento è settimanale sia presso i frati a Cagliari (domenica) che a Sassari (lunedì).

COMANDAMENTI, PREGHIERA E AMORE

Il percorso dei Comandamenti si aggiunge alle altre attività stimolate dai frati e che riscuotono sempre una buona partecipazione. Dal "Credo", viaggio verso scoperta e approfondimento della fede tutti i lunedì, al "Pregare con noi", ora di Adorazione in programma tutti i venerdì, sino al "Corso sull'affettività", dove si discute e ci si confronta su cosa sia il vero Amore.

 

LA COLLABORAZIONE CON ASSISI

Da qualche anno, spiegano i frati è nata una collaborazione per la pastorale giovanile, le missioni al popolo, l’animazione e il discernimento vocazionale, tra i frati minori dell’Umbria e quelli della Sardegna. Ad Assisi, la fraternità di animazione vocazionale (SOG-Servizio Orientamento Giovani) di Santa Maria degli Angeli, da oltre trent’anni si occupa di accogliere i giovani in ricerca della strada che il Signore ha pensato per  loro e di aiutarli nel cammino di discernimento spirituale e umano. 

 

ANIMAZIONE VOCAZIONALE

Questo "incontro" avviene attraverso corsi su tematiche specifiche, esperienze e iniziative, catechesi bibliche e accompagnamento personale anche la Fraternità di Animazione Vocazionale (FAV) di Cagliari, intende fornire un aiuto concreto a tutti coloro che desiderano approfondire il rapporto con Dio e chiarire meglio il proprio progetto di vita.


Gelsomino del Guercio

Cari amici la rivista San Francesco e il sito sanfrancesco.org sono da sempre il megafono dei messaggi di Francesco, la voce della grande famiglia francescana di cui fate parte.

Solo grazie al vostro sostegno e alla vostra vicinanza riusciremo ad essere il vostro punto di riferimento. Un piccolo gesto che per noi vale tanto, basta anche 1 solo euro. DONA