attualita

Padre Vladimiro ha dipinto il nuovo stemma papale

Redazione online
Pubblicato il 30-11--0001

Il nuovo Stemma Papale,Basilica Inferiore : Guarda Il video

Ha già dipinto a mano gli stemmi di quattro Papi e adesso padre Vladimiro Penev, ormai quasi novantenne, ha realizzato l'insegna del nuovo Pontefice. Che è stata collocata all'ingresso della Basilica inferiore di San Francesco, ad Assisi.

Lo stemma di Benedetto XVI è stato rimosso dalla facciata della chiesa dalla quale si accede alla cripta con le spoglie del Poverello. Un rito che si rinnova dalla costituzione delle Basiliche Papali in attesa del nuovo Pontefice, spiegano al Sacro Convento di Assisi. Padre Vladimiro ha 87 anni ed è il frate più anziano della comunità francescana del Sacro Convento. Di origini bulgare, vive praticamente da sempre nel complesso monumentale.

Cari amici la rivista San Francesco e il sito sanfrancesco.org sono da sempre il megafono dei messaggi di Francesco, la voce della grande famiglia francescana di cui fate parte.

Solo grazie al vostro sostegno e alla vostra vicinanza riusciremo ad essere il vostro punto di riferimento. Un piccolo gesto che per noi vale tanto, basta anche 1 solo euro. DONA