francescanesimo

Mauro Gambetti nominato Vicario Generale per la Città del Vaticano

Redazione ANSA/FABIO FRUSTACI
Pubblicato il 20-02-2021

Papa Francesco nomina il cardinale francescano, già Custode del Sacro Convento di Assisi

Papa Francesco ha incaricato il cardinale Mauro Gambetti a nuovo Vicario Generale.
Di seguito il comuncato della Sala Stampa Vaticana.

Rinuncia e Nomina del Vicario Generale di Sua Santità per la Città del Vaticano, Arciprete della Basilica Papale di San Pietro in Vaticano e Presidente della Fabbrica di San Pietro.
Il Santo Padre ha accettato la rinuncia agli Incarichi di Vicario Generale di Sua Santità per la Città del Vaticano, di Arciprete della Basilica Papale di San Pietro in Vaticano e di Presidente della Fabbrica di San Pietro presentata da Sua Eminenza Reverendissima il Sig. Card. Angelo Comastri; e ha nominato agli stessi Incarichi Sua Eminenza Reverendissima il Sig. Card. Mauro Gambetti, O.F.M. Conv., già Custode Generale del Sacro Convento di San Francesco in Assisi.

Cari amici la rivista San Francesco e il sito sanfrancesco.org sono da sempre il megafono dei messaggi di Francesco, la voce della grande famiglia francescana di cui fate parte.

Solo grazie al vostro sostegno e alla vostra vicinanza riusciremo ad essere il vostro punto di riferimento. Un piccolo gesto che per noi vale tanto, basta anche 1 solo euro. DONA