francescanesimo

'Mai smettere di camminare'. GiFra Campania non si ferma nell'estate del Covid

Gelsomino Del Guercio Fb - Gioventù Francescana Campania
Pubblicato il 08-08-2020

Dal servizio ai poveri alla riflessione tra le bellezze del Creato. Ecco come partecipare agli eventi in collaborazione con frati e suore alcantarine

Proseguiamo il nostro viaggio nel mondo francescano che non si ferma nell'estate 2020, segnata dal covid. La Gioventù Francescana della Campania (in cui rientrano Campania e Basilicata) è una di quelle realtà che, attraverso un protocollo per contrastare la diffusione del virus, non ha mai interrotto le sue iniziative.

"MARTA E MARIA"
I giovani francescani campani hanno potuto vivere la festa del Perdono, con un triduo di eventi dal 31 luglio al 2 agosto e ora si stanno preparando per "Marta e Maria", esperienza di servizio ai poveri, in programma a Cava dei Tirreni (Salerno) dal 9 al 14 agosto.

"MAI SMETTERE DI CAMMINARE"
"L'estate è ormai arrivata e con lei tante iniziative per noi giovani, affinché non si smetta mai di camminare verso il Signore", spiegava qualche settimana su facebook la GiFra Campania, auspicando, insieme ai Frati Minori e alle Suore Francescane Alcantarine, la mobilitazione nel rispetto delle norme anti-covid, ad iniziare dal numero chiuso agli eventi.

"PELLEGRINI E FORESTIERI"
L'esperienza di evangelizzazione estiva prosegue dal 28 al 30 agosto: ancora una volta una "tre giorni" sul tema "Pellegrini e forestieri - Per scorgere la presenza di Dio nelle meraviglie del creato". L'appuntamento tra l'ammirazione del Creato e la riflessione, è fissato dal 28 al 30 agosto tra Cava e Maiori, in Costiera amalfitana.
Per informazioni sulle attività della GiFra Campania clicca qui

LEGGI ANCHE: Estate 2020, gli appuntamenti delle Pastorali Giovanili
LEGGI ANCHE: L'estate dei frati minori di Catania: tutte le iniziative

Cari amici la rivista San Francesco e il sito sanfrancesco.org sono da sempre il megafono dei messaggi di Francesco, la voce della grande famiglia francescana di cui fate parte.

Solo grazie al vostro sostegno e alla vostra vicinanza riusciremo ad essere il vostro punto di riferimento. Un piccolo gesto che per noi vale tanto, basta anche 1 solo euro. DONA