Alle 21 diretta di padre Enzo con l'affresco del primo incontro interreligioso
Appuntamento alle 21.05 con padre Enzo Fortunato e Philippe Daverio
Dopo il momento di preghiera di questa mattina, che ha avuto luogo alle 12 nella piazza Inferiore di San Francesco, celebrato da mons. Domenico Sorrentino, questa sera alle ore 21.05 padre Enzo Fortunato sarà in diretta sulla sua pagina facebook. Sarà in collegamento con i social della Basilica con uno degli affreschi che celebra il primo incontro interreligioso tra cristianesimo ed islam, tra Francesco d'Assisi e il sultano d'Egitto, Malik al Kamil.
Giornata di preghiera, digiuno e opere di carità per liberare il pianeta dal coronavirus
La giornata odierna ha un significato particolare, è stata promossa dall'Alto Comitato per la fratellanza umana", composto dai capi religiosi che si ispirano al documento sulla fratellanza umana, firmato da papa Francesco e dal grande imam di al-Azhar, Ahmed al-Tayyeb, il 4 febbraio 2019.
La commissione Spirito di Assisi, l'Ufficio Ecumenismo e dialogo e la Caritas diocesana d'intesa con il vescovo hanno infatti predisposto uno schema di preghiera e invitano coloro che aderiscono all'iniziativa a digiunare devolvendo il corrispettivo del pasto non consumato al “Fondo per le famiglie in difficoltà” gestito dalla Caritas diocesana e all’Amazzonia.
Le offerte possono pervenire tramite bonifico utilizzando il Codice IBAN IT32 Y 02008 38278 000104548803 con la causale: Fondo emergenza Covid-19 o attraverso la parrocchia di appartenenza. Le comunità di altre denominazioni si organizzeranno attraverso i propri canali o potrebbero far confluire le offerte raccolte alla stessa Caritas.
Cari amici la rivista San Francesco e il sito sanfrancesco.org sono da sempre il megafono dei messaggi di Francesco, la voce della grande famiglia francescana di cui fate parte.
Solo grazie al vostro sostegno e alla vostra vicinanza riusciremo ad essere il vostro punto di riferimento. Un piccolo gesto che per noi vale tanto, basta anche 1 solo euro. DONA