eventi

Una "catena umana" di pace e fraternità da Perugia ad Assisi

Redazione perlapace.it
Pubblicato il 12-09-2020

I dettagli sulla manifestazione dell'11 ottobre 2020

Cara amica, caro amico,

come sai, domenica 11 ottobre si svolgerà, da Perugia ad Assisi, la Catena Umana della pace e della fraternità. Sarà una lunga catena di costruttori di pace con le persone distanziate almeno due metri nel rispetto delle regole sanitarie. Saremo distanziati ma uniti da un filo che ciascuno porterà e annoderà a quello degli altri.

Il filo simboleggerà il nostro impegno a ricostruire il tessuto lacerato della società, a ricostruire una comunità nuova della cura e della fraternità. Il gesto che faremo di riannodare il nostro filo a quello degli altri significherà la nostra volontà di tessere nuovi rapporti umani basati non più sull’individualismo e la competizione selvaggia ma sulla cura reciproca e sulla cura della casa comune.

Ti rinnoviamo dunque l’invito a partecipare e collaborare alla realizzazione della prima, grande, Catena Umana della pace e della fraternità. 25 chilometri sono tanti e ogni metro conta!

Nella speranza di ricevere quanto prima la tua adesione, ti inviamo i più cordiali saluti.

Flavio Lotti Comitato promotore Marcia PerugiAssisi
Perugia, 11 settembre 2020

Comitato PerugiAssisi, via della viola 1 (06122) Perugia - Tel. 075/5737266 - 335.6590356 - fax 075/5721234 - email adesioni@perlapace.it - www.perlapace.it

Cari amici la rivista San Francesco e il sito sanfrancesco.org sono da sempre il megafono dei messaggi di Francesco, la voce della grande famiglia francescana di cui fate parte.

Solo grazie al vostro sostegno e alla vostra vicinanza riusciremo ad essere il vostro punto di riferimento. Un piccolo gesto che per noi vale tanto, basta anche 1 solo euro. DONA